Iniziative del Vicariato per l’Anno Santo

Dal Vicariato di San Giovanni riceviamo per conoscenza alla comunità parrocchiale delle iniziative promosse per l’Anno Santo della Misericordia.

Il primo appuntamento avrà luogo in Battistero e sarà la

Liturgia penitenziale comunitaria

venerdì 26 febbraio alle ore 18,30.

Ci sarà la possibilità di confessarsi, per cui ciascuno si senta coinvolto nel servizio di confessore. Al termine delle confessioni (daremo un tempo massimo), in processione attraverseremo la Porta Santa della Cattedrale dove si concluderà con una breve preghiera. La Liturgia sarà presieduta dal preposto della cattedrale mons. Corti.

L’altra iniziativa prevista per sabato 7 maggio è il

Pellegrinaggio al Santuario Mariano dell’Impruneta

in programma . Su suggerimento del parroco del Santuario, mons. Oropallo, ci ritroveremo all’inizio del centro abitato in zona detta “il Desco” nei pressi di una Cappella e da lì inizieremo il pellegrinaggio che prevederà il passaggio attraverso la Porta Santa del Santuario, la preghiera del Rosario alle ore 17,00, cui seguiranno i Vespri alle ore 17,30 e la Messa alle ore 18,00. Sono particolarmente invitate le famiglie e i ragazzi della catechesi, ma non solo.