Una nuova rubrica

Una rubrica dedicata all’arte domenicana che Manolo Puppini, frate domenicano e storico dell’arte,  ha voluto inserire all’interno del sito parrocchiale per condividere con noi le sue conoscenze sull’arte domenicana.

Fra Manolo Puppini ha vestito l’abito religioso l’11 settembre 2004 presso la chiesa di San Domenico in Chieri (TO); ha emesso la professione semplice il 7 settembre 2005 nella basilica di Santa Maria sopra Minerva in Roma e quella solenne il 27 settembre 2008 nella stessa basilica; è stato ordinato diacono l’8 maggio 2010 nella basilica patriarcale di San Domenico in Bologna e presbitero il 10 settembre 2011 nella basilica di San Domenico in Perugia.

Ha conseguito la laurea in Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università della Tuscia di Viterbo il 9 marzo 2004, il baccellierato in Filosofia presso lo Studio Filosofico Domenicano di Bologna il 3 dicembre 2009, il baccellierato in Sacra Teologia presso la Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna il 6 luglio 2011, la licenza in Beni Culturali della Chiesa presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma il 30 settembre 2015.

Dall’ottobre 2011 all’ottobre 2015 ha prestato servizio come vicario parrocchiale presso la parrocchia domenicana di Santa Maria del Rosario in Prati (Roma). Dal settembre 2013 è assistente spirituale della Fraternita Laica Domenicana “Santa Maria del Rosario” di Roma. Dal 1° novembre 2015 presta servizio come vicario parrocchiale presso la parrocchia domenicana di Santa Maria Novella in Firenze.

Per qualunque informazioni sulla storia, spiritualità e arte domenicana: manolo.puppini@virgilio.it